made in sm

Ufficio Ricerca e Sviluppo

Questa è l'anima dell'azienda.

Nella fase di ricerca, vi offriamo assistenza e libero accesso a tutto il nostro campionario, sia offline che online.

Nella fase di prototipia, vi accompagniamo passo passo nello sviluppo delle vostre idee, mettendovi a disposizione tutto il nostro know how e aiutandovi a formulare soluzioni inedite.

In più, vi forniamo regolarmente spunti innovativi e studiati su misura, da aggiungere materialmente al vostro archivio interno e da consultare virtualmente nello storico della vostra area riservata.

made in sm

Produzione Artigianale

Il nostro reparto produttivo è suddiviso in due sottoreparti complementari: uno destinato alle lavorazioni automatizzate ed uno dedicato agli interventi artigianali.

In quest'ultimo, troviamo personale dotato di formazione specifica ed esperienza decennale nel campo dell'abbigliamento e della pelletteria.

Questi alcuni degli interventi più richiesti:

  • cuciture da pelletteria e sartoriali
  • ricami Cornely
  • ricami ed applicazioni manuali
made in sm

Produzione Industriale

Nel reparto industriale realizziamo produzioni automatizzate di ricamo ed affini.

Costituito da un parco macchine all'avanguardia, questo comparto si distingue per l'alto livello di preparazione dei propri tecnici, i quali forniscono manodopera di qualità ed apportano un contributo importante lungo l'iter di ingegnerizzazione delle lavorazioni.

La continua interazione tra produzione e sviluppo ci permette di offrirvi risultati ottimali basati su processi sicuri.

made in sm

Rifinitura e Controllo Qualità

Il controllo qualità è per noi un’attività da effettuarsi durante l’intero ciclo del prodotto, in modo da riscontrare, a monte, i discostamenti dagli standard stabiliti, eliminarne le cause e ridurre gli sprechi.

Consapevoli però che è nella parte finale della realizzazione che esso raggiunge la massima importanza, abbiamo integrato le divisioni artigianali di finitura e controllo qualità, così da velocizzare le tempistiche e migliorare l'efficienza produttiva aziendale.

Effettuando la disamina durante la rifinitura, infatti, riusciamo a riscontrare preventivamente le anomalie reduci dai monitoraggi precedenti e a segnalarle, evitando sprechi di tempo e risorse.